Insegno Sos…

QUESTI SONO I “COMPITI” PER LE VACANZE

Scegliete da questo elenco almeno tre libri da leggere durante l’estate…


 Jack Kerouac, On the road ( Sulla strada)
 Daniel Pennac, Diario di scuola
 Andre Agassi, Open. La mia storia
 Giorgio Faletti, Tre atti e due tempi
 David Grossman, Qualcuno con cui correre
 Andrea Camilleri, Il ladro di merendine, Il cane di terracotta
 Andrea De Carlo, Due di due, Treno di panna, Di noi tre
 Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi
 Enrico Brizzi, Jack Frusciante è uscito dal gruppo
 Jerome David Salinger, Il giovane Holden
 Isabel Allende, La casa degli spiriti- D’amore e ombra
 Niccolò Ammaniti, Io non ho paura, Io e te
 Alessandro Baricco, Oceano mare-Novecento
 Italo Calvino, Il sentiero dei nidi di ragno
 Natalia Ginzburg, Lessico famigliare
 Fred Uhlman, L’amico ritrovato
 Stefano Benni,Il bar sotto il mare
 Dacia Maraini, La lunga vita di Marianna Ucria, Colomba
 Valentina D’Urbano, Il rumore dei tuoi passi
 Paolo Giordano, La solitudine dei numeri primi
 Luigi Garlando, Per questo mi chiamo Giovanni
 Melania G. Mazzucco, Sei come sei
 Maria Pia Veladiano, La vita accanto
 Paola Mastrocola, Più lontana della luna

 Malala Yousafzai, Io sono Malala
 Fabio Geda, Nel mare ci sono i coccodrilli
 Giuseppe Catozzella, Non dirmi che hai paura
 Silvia Avallone, Acciaio
 Donatella Di Pietrantonio, Bella mia
BUONE VACANZE E …BUONA LETTURA!!

Rispondi

